La madre, arrestata per una condanna in Romania, non rivela dove si trovino i figli
Da oltre una settimana non si hanno notizie di due bambini di 4 e 5 anni, figli di una donna romena di 28 anni, arrestata a Castrovillari.
La scoperta dell’assenza dei piccoli è avvenuta mercoledì scorso, quando i carabinieri si sono recati nell’abitazione della donna per eseguire un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’appello di Catanzaro. La donna deve scontare una condanna a 6 anni e 6 mesi inflittale in Romania per associazione a delinquere finalizzata alla tratta di minorennidestinati alla prostituzione.
Gli inquirenti non escludono che, temendo l’affidamento dei figli ai servizi sociali dopo l’arresto, la madre possa averli lasciati a parenti o conoscenti. Al momento, però, non vi sono conferme ufficiali e le ricerche proseguono senza sosta.
Al momento dell’arresto i militari hanno trovato la donna da sola: nessuna traccia dei due fratellini. Di fronte alle domande dei carabinieri, la 28enne ha mantenuto un silenzio ostinato, rifiutandosi di indicare dove si trovassero i bambini. Per questo motivo è stata anche denunciata per abbandono e sottrazione di minori.
Le indagini, ora coordinate dalla Procura di Castrovillari, si avvalgono di un imponente dispiegamento di forze. Il raggio delle ricerche si concentra su due aree principali: il comprensorio del Pollino, con Castrovillari come fulcro, e la Sibaritide, in particolare Corigliano-Rossano, città dove la donna ha vissuto in passato.