Morto ex Prefetto di Reggio Calabria Luigi De Sena

24

Luigi De Sena, ex Senatore ed ex vice capo della Polizia, è morto a Roma. Nato a Nola nel 1943 è stato vice capo della Polizia e direttore centrale della Criminalpol nel 2003. Nel 2005, all’indomani dell’omicidio Fortugno, era stato nominato prefetto e destinato a Reggio Calabria come responsabile del programma straordinario per la Calabria in materia di sicurezza e di contrasto alla ‘ndrangheta. Nel 2008 fu eletto senatore nelle file del Partito Democratico.

La deputata calabrese del PD Enza Bruno Bossio ha così espresso il suo cordoglio “Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Luigi De Sena.

Uomo dello Stato e delle istituzioni, nella sua vita ha saputo rappresentare la serietà dell’impegno civile soprattutto nella lotta alla criminalità organizzata, impegno culminato nella sua elezione a senatore in Calabria.

Mi piace anche ricordare che tra le tante avanzate durante il suo mandato di parlamentare, c’è stata anche la proposta di legge per l’introduzione del reddito minimo sottolineando la grande funzione che questo strumento può avere nel contrasto alle mafie.

Con Luigi De Sena, che calabrese non era, la Calabria perde uno dei suoi uomini migliori. “

Articolo precedente Scritte sataniche in un parco a Limbadi
Articolo successivoSi finge stella del calcio senegalese: il Chieti porta in ritiro un profugo