La scomparsa dell’icona della moda, Giorgio Armani
Con infinito cordoglio, il Gruppo Armani annuncia la perdita del fondatore e pilastro della maison, Giorgio Armani, scomparso serenamente a 91 anni.
Il Gruppo Armani ha diffuso una nota ufficiale con cui annuncia la tragica scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore: Giorgio Armani.
Il celebre stilista, noto in tutto il mondo come “Re Giorgio”, è venuto a mancare all’età di 91 anni, lasciando un vuoto profondo nel mondo della moda contemporanea. Gli ultimi mesi erano stati certamente difficili: aveva recentemente saltato le sfilate di Milano per la prima volta nella sua carriera, a causa di condizioni di salute compromesse.
La sua visione di eleganza senza tempo, unita a un’indipendenza imprenditoriale rara, ha plasmato l’impero Armani, che oggi copre moda, profumi, arredamento e ospitalità.
L’azienda ha reso noto che, nel fine settimana, sarà allestita una camera ardente a Milano per permettere alla comunità di porgere l’ultimo saluto. La cerimonia privata seguirà in un secondo momento.