Proseguono i controlli straordinari del territorio messi in campo dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cosenza, intensificati nei giorni scorsi secondo una mappatura mirata delle aree sensibili, con particolare attenzione alle fasce orarie serali, notturne e ai fine settimana.
Nel corso di tali attività, il 25 gennaio 2026, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto un soggetto colto nella flagranza del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente. Nel dettaglio, l’uomo è stato trovato in possesso di oltre un chilogrammo di droga, composta da 853 grammi di marijuana e 241 grammi di hashish.
Lo stupefacente è stato rinvenuto a seguito di una perquisizione domiciliare, eseguita all’interno di un’abitazione nella disponibilità dell’indagato, dove la sostanza era custodita e pronta per la detenzione illecita.
All’esito dell’attività, la Procura della Repubblica di Cosenza, sulla base degli elementi raccolti – che dovranno essere successivamente verificati nel contraddittorio con la difesa – ha disposto il giudizio direttissimo.
Nel corso dell’udienza, svoltasi il 26 gennaio 2026, il Tribunale di Cosenza in composizione monocratica ha convalidato l’arresto in flagranza e, su richiesta della Procura, ha applicato nei confronti dell’indagato la misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti portate avanti quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri sul territorio cosentino, a tutela della sicurezza e della legalità.































