Operazione antidroga nel centro storico: arrestato un 23enne per spaccio di hashish

39
Screenshot

Controlli intensificati nei luoghi della movida cittadina: sequestrati oltre 400 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e cocaina

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli operatori dell’Ufficio Volanti della Questura di Crotone, con il prezioso supporto delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, hanno eseguito un articolato servizio predisposto dal Questore della provincia di Crotone, Renato Panvino, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attenzione è stata rivolta in particolare ai luoghi della movida e al centro storico cittadino, spesso punto di incontro di giovani e minorenni.

Durante l’attività, gli agenti hanno tratto in arresto un giovane crotonese di 23 anni, D.C., per detenzione ai fini di spaccio di hashish.
Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di droga, è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di hashish a un acquirente di giovane età. Alla vista degli operatori, che lo stavano monitorando nell’ambito di un più ampio dispositivo di sorveglianza, il 23enne ha tentato invano di disfarsi di un panetto di hashish da 90 grammi, lanciandolo nell’androne di un palazzo. È stato prontamente bloccato e perquisito dagli agenti.

Condotto presso gli uffici della Questura per le formalità di rito, il giovane è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione antidroga, coordinata con la Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal Procuratore Domenico Guarascio, rientra in un piano strategico volto a disarticolare le organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di stupefacenti.

Articolo precedente Bimbo disperso su lungomare di Reggio, trovato da agenti Polizia
Articolo successivoViolazione del divieto di avvicinamento: arrestato in flagranza grazie all’alert del braccialetto elettronico