Ordini di carcerazione eseguiti: due arresti della Polizia di Stato per droga e bancarotta

56
Polizia di Stato - Volante

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti ed economico-finanziari.

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a due distinti ordini di carcerazione nei confronti di soggetti destinatari di condanne definitive, nell’ambito delle attività disposte dal Questore della Provincia, Renato Panvino.

Nel dettaglio, i poliziotti della Questura di Crotone hanno eseguito un decreto emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro che ha disposto la sospensione provvisoria della detenzione domiciliare per un uomo condannato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il provvedimento ha determinato il ripristino della misura carceraria per l’espiazione della pena residua di 1 anno e 4 mesi di reclusione.

Nella stessa giornata è stato inoltre eseguito un ulteriore ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal Procuratore Domenico Guarascio, nei confronti di un soggetto condannato in via definitiva per associazione per delinquere e bancarotta fraudolenta, che dovrà scontare una pena di 3 anni e 7 mesi di reclusione.

Uno dei due uomini è stato individuato nei pressi del centro cittadino di Crotone, mentre l’altro è stato rintracciato presso la propria abitazione. Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale.

Nel corso delle stesse attività operative, gli agenti hanno inoltre segnalato al Prefetto 8 soggetti per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, tra cui cocaina, eroina e hashish. I controlli hanno interessato diverse aree urbane, con particolare attenzione alle piazze di spaccio e ai luoghi abitualmente frequentati da spacciatori e assuntori.

Complessivamente, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli, sono state identificate 183 persone, controllati 123 veicoli e verificati soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

Le operazioni confermano l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire l’esecuzione delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria e nel rafforzare il contrasto alla criminalità, contribuendo ad accrescere la sicurezza e la percezione di legalità sul territorio.

Articolo precedente Ignora il divieto di avvicinamento: 46enne arrestato in flagranza dai Carabinieri
Articolo successivoDivieto di accesso ai centri urbani (D.A.C.Ur.): Daspo Willy per una donna dopo disordini e aggressione