Un episodio di grande tensione ha sconvolto il centro storico di Lamezia Terme nella notte, quando un uomo di nazionalità marocchina di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine e più volte espulso, è stato fermato dopo aver appiccato un incendio in un’abitazione del quartiere storico della Giudecca. L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio, soprattutto a causa della presenza di bombole di gas propano all’interno dell’edificio, che avrebbero potuto causare una tragedia.
Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono state complesse e hanno richiesto l’intervento congiunto di polizia, carabinieri e Vigili del fuoco. L’uomo, dopo essere stato sottoposto alle cure dei sanitari con trattamento TSO, si trova attualmente in stato di fermo presso il commissariato di polizia.
L’episodio ha generato paura tra i residenti della Giudecca, testimoni della scena, e ha attirato l’attenzione su un centro storico particolarmente vulnerabile agli incendi. Le autorità continuano le indagini per chiarire le motivazioni dell’atto e assicurare la sicurezza della zona.
































