Pensionato ferito a colpi di pistola in pieno centro: indagini dei carabinieri

86
Carabinieri

Agguato nel cuore della Locride, l’uomo colpito da almeno quattro proiettili. Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Locri

Un anziano pensionato è rimasto gravemente ferito a colpi di pistola nel pomeriggio di ieri ad Africo, nel cuore della Locride, a seguito di un agguato armato avvenuto in pieno centro cittadino.

Il tentato omicidio ad Africo, in provincia di Reggio Calabria, si è consumato mentre la vittima si trovava a breve distanza dalla propria automobile. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo sarebbe stato raggiunto da almeno quattro colpi di arma da fuoco, esplosi da una persona che si trovava a poca distanza e che, subito dopo aver sparato, si sarebbe allontanata rapidamente dal luogo dell’agguato.

Scattato l’allarme, l’anziano pensionato ferito è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Locri, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Successivamente è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia. Le condizioni di salute sono state giudicate serie, anche se al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli ufficiali.

Sul luogo dell’agguato a colpi di pistola sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bianco, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare l’autore del gesto. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali elementi utili per fare piena luce sull’episodio che ha scosso la comunità di Africo.

Articolo precedente Tfr ai lavoratori dei Consorzi di bonifica, Tridico attacca Occhiuto: “Diritti violati e promesse disattese”
Articolo successivoReggio Calabria, maxi inchiesta sulla sanità: 12 misure cautelari per truffa sui gas medicali