Pistola pronta a sparare nascosta in auto: sequestro e arresto dei Carabinieri di Rosario Valanidi

122
Carabinieri Reggio Calabria

Durante un controllo stradale a Reggio Calabria i Carabinieri hanno sequestrato una pistola clandestina calibro 38 e arrestato un uomo, ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Reggio Calabria – I Carabinieri della Stazione di Rosario Valanidi hanno arrestato un uomo trovato in possesso di un’arma clandestina nascosta a bordo della propria auto. Il controllo è avvenuto in contrada San Nicola, durante un servizio di monitoraggio della circolazione stradale.

Nel corso della perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto una pistola calibro 38 special, marca Colt, con la matricola abrasa e completa di dieci cartucce dello stesso calibro. L’arma e le munizioni sono state immediatamente sequestrate, prese in carico e messe in sicurezza.

Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa CircondarialeG. Panzera” di Arghillà, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’episodio mette in luce l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare la diffusione di armi clandestine, spesso collegate a episodi di violenza, e nel garantire maggiore sicurezza sul territorio. Le Stazioni Carabinieri, anche nei contesti più periferici, si confermano presidio di legalità e punto di riferimento per la comunità.

Si ricorda che la persona arrestata deve essere considerata innocente fino a eventuale sentenza definitiva, secondo il principio di non colpevolezza.

Articolo precedente “Anch’io sono la protezione civile”: a Limbadi il campo scuola per i giovani
Articolo successivoFurto di energia elettrica: tre persone denunciate