Un romanzo che dà voce a chi non ce l’ha…
“Un inferno silenzioso”. Il primo di libro di Rosanna Certo
Polistena, 4 agosto 2025 – È disponibile in tutte le librerie e negli store online Un inferno silenzioso – La violenza di genere, il nuovo e toccante romanzo di Rosanna Certo, avvocata e attivista da anni impegnata nella difesa delle donne vittime di violenza. Un libro che scuote le coscienze e apre uno squarcio sulla realtà spesso taciuta della violenza domestica.
Con una scrittura intensa e profondamente empatica, l’autrice racconta storie che nascono dal silenzio, dall’invisibile, da quelle crepe che si formano nell’anima prima ancora che sulla pelle.
“Un inferno silenzioso” non è solo un’opera narrativa, ma un potente strumento di sensibilizzazione e denuncia sociale. Attraverso un intreccio di storie vere, il romanzo accompagna il lettore in un viaggio difficile ma necessario, affrontando tematiche come la manipolazione psicologica, il senso di colpa, l’omertà e il riscatto.
“Le parole possono diventare uno strumento di lotta e guarigione”, ha dichiarato l’autrice. “Con questo romanzo spero di offrire ascolto e speranza a chi ancora oggi vive nel silenzio.”
Un inferno silenzioso è già disponibile in formato cartaceo e digitale.