Polizia arresta spacciatore: sequestrati hashish, cocaina e bilancino di precisione

17
Polizia di Stato - Volante

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, predisposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, finalizzati a monitorare il centro cittadino e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione è stata condotta dagli agenti delle Volanti durante un servizio mirato nel centro città. L’uomo è stato fermato mentre rientrava a casa; il suo comportamento sospetto e nervoso ha indotto i poliziotti a procedere a un controllo più approfondito.

La perquisizione personale non ha dato esito positivo, ma gli accertamenti sono stati estesi all’abitazione di residenza. Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno di un armadio nella camera da letto dell’uomo, complessivamente 330 grammi di hashish e 25 grammi di cocaina, già suddivisi in involucri pronti alla vendita, oltre a un bilancino di precisione e a un coltello intriso di sostanza stupefacente utilizzato per il taglio della droga. Tutta la droga e gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, al termine delle formalità di rito, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce in un più ampio servizio della Questura volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in linea con le direttive del Procuratore della Repubblica di Crotone, Domenico Guarascio, per colpire le organizzazioni criminali che riforniscono le piazze di spaccio, in particolare quelle frequentate dai più giovani.

Nel corso della stessa giornata, gli agenti delle Volanti hanno identificato 216 persone e controllato 135 veicoli, con particolare attenzione alla prevenzione della guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti.

La Polizia di Stato invita i cittadini a utilizzare l’App YouPol, che consente di inviare segnalazioni, anche anonime, per comunicare episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, situazioni di maltrattamento, violenza di genere, bullismo o revenge porn.

Articolo precedente Malattie rare in Calabria: oltre 12mila pazienti e forte migrazione sanitaria verso altre regioni
Articolo successivoEvasione dai domiciliari, la Polizia arresta un uomo durante i controlli sul territori