Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, finalizzati a monitorare il centro cittadino e a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai luoghi della movida, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 43 anni, residente in un comune limitrofo al capoluogo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è stata condotta dagli agenti delle Volanti nel corso di un servizio mirato, effettuato in un quartiere cittadino noto per lo spaccio di stupefacenti.
Alla vista degli operatori di polizia, l’uomo assumeva un atteggiamento nervoso e tentava di sottrarsi al controllo accelerando il passo, ma veniva prontamente raggiunto e fermato. La perquisizione personale consentiva di rinvenire un involucro contenente 17,46 grammi di cocaina, ben occultato nella biancheria intima.
Il comportamento del fermato, apparso particolarmente agitato, e lo stupefacente rinvenuto, inducevano gli operatori a proseguire gli accertamenti presso la sua abitazione di residenza. Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti sequestravano ulteriore materiale riconducibile all’attività di spaccio: un bilancino di precisione e sostanza da taglio, presumibilmente utilizzata per aumentare il peso della droga.
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, al termine delle formalità di rito, il quarantatreenne veniva posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce in un più ampio servizio predisposto dalla Questura di Crotone per il contrasto allo spaccio di stupefacenti, in linea con le direttive del Procuratore della Repubblica, dott. Domenico Guarascio, volte a sgominare le organizzazioni criminali che riforniscono le piazze di spaccio della movida, a tutela dei giovani.
L’attività conferma il costante impegno della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti sul territorio, con particolare attenzione alle zone maggiormente interessate dal fenomeno. Sono stati intensificati i servizi di osservazione e controllo del centro storico, con controlli mirati nei luoghi di ritrovo di giovani e stranieri.
Nella medesima giornata sono stati inoltre segnalati al Prefetto due soggetti assuntori, trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Complessivamente sono state identificate 264 persone e controllati 166 autoveicoli, con particolare attenzione ai conducenti affinché non si pongano alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti






























