Polizia di Stato – Commemorazione dell’agente Antonio Bandiera

4

POLIZIA DI STATO – COSENZA: COMMEMORAZIONE DI ANTONIO BANDIERA PRESSO IL COMMISSARIATO P. S. DI PAOLA

Il 26 agosto di 41 anni fa, un gruppo di quindici terroristi assalì due autocarri dell’Esercito, esplodendo diversi colpi di arma da fuoco nei confronti dei militari. Sul posto accorse una volante della Questura di Salerno, che si trovava fortuitamente nei pressi del luogo dell’agguato. Iniziò un violento conflitto a fuoco con i terroristi, durante il quale perse la vita l’Agente della Polizia di Stato Antonio Bandiera, di 24 anni.

Ieri, presso la Cappella del Commissariato di P. S. di Paola, si è svolta la cerimonia commemorativa in ricordo del sacrificio di Antonio Bandiera, vittima del dovere. Tenutasi in presenza dei familiari e di altri colleghi, la messa è stata officiata dal Cappellano della Polizia di Stato, Mons. Del Vecchio.

Articolo precedente Palmi Young Summer Festival: dal 28 al 30 agosto la seconda edizione dedicata ai giovani e al futuro del territorio
Articolo successivoCalabria – auto contro moto: morto 34enne