Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato di Crotone, coordinata dal Questore Renato Panvino.
Durante un’ispezione presso un esercizio commerciale nel Comune di Isola Capo Rizzuto, di proprietà di un cittadino cinese residente nella zona, gli agenti hanno scoperto un ingente quantitativo di materiale pirotecnico detenuto e venduto illegalmente.
Controllo e sequestro del materiale pirotecnico
Il personale della Divisione Polizia Amministrativa ha riscontrato sul bancone della vendita la presenza di prodotti pirotecnici, alcuni dei quali conservati in maniera pericolosa. Sotto lo stesso bancone e in un magazzino adiacente, gli agenti hanno rinvenuto altro materiale pirotecnico accumulato senza rispettare le norme vigenti in materia di deposito di esplosivi e privo della necessaria autorizzazione per la vendita. Alcuni prodotti erano anche nascosti in scatoloni tra capi di abbigliamento.
In totale, sono stati sequestrati 65 kg di materiale pirotecnico, pericoloso a causa della mancata osservanza delle norme sulla conservazione e vendita.
Denuncia del titolare
Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione e commercio abusivo di materie pirotecniche. L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato di Crotone nel contrasto alla vendita illegale di prodotti esplosivi e nella tutela della sicurezza pubblica.





























