La Polizia di Stato di Cosenza intensifica i controlli sull’immigrazione clandestina, con 18 espulsioni già eseguite dall’inizio di agosto e operazioni che continueranno nelle prossime settimane
La Polizia di Stato di Cosenza ha intensificato i controlli sull’immigrazione clandestina nell’ambito del piano di contrasto disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e attuato dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro. L’attività, condotta dal personale dell’Ufficio Immigrazione, ha riguardato l’intero territorio provinciale con verifiche mirate sulla regolarità dei cittadini stranieri presenti.
Dai controlli sono emerse numerose situazioni di irregolarità. Dall’inizio di agosto sono stati emessi complessivamente 18 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale. Tra questi, 6 sono stati eseguiti con accompagnamento diretto alla frontiera di Roma Fiumicino e rimpatrio immediato nei paesi di origine, 8 con trattenimento presso i Centri di Permanenza e Rimpatri, mentre in 4 casi è stato notificato un Ordine del Questore a lasciare l’Italia entro 7 giorni.
Tra i destinatari dei provvedimenti figura anche uno straniero già condannato per reati di terrorismo internazionale.
Le operazioni di verifica da parte dell’Ufficio Immigrazione proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di rintracciare cittadini privi di regolare permesso di soggiorno e garantire un controllo costante sul territorio.