Polizia di Stato Reggio Calabria: il Commissario Capo Dr. Giovanni Marinetti è il nuovo Funzionario della Squadra Mobile

28

La Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria accoglie il Commissario Capo della Polizia di Stato Dr. Giovanni Marinetti, che prende il posto della Dott.ssa Valeriani trasferita alla SISCO di Catanzaro.

Originario della provincia di Caltanissetta, il Dr. Marinetti ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università di Bologna, svolgendo tirocinio presso la Procura della Repubblica di Gela e ottenendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense. 

Nel 2018 ha superato il concorso per Commissario e, dopo la formazione, ha diretto l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e l’Ufficio Immigrazione della Questura di Enna. Nel 2022 è stato trasferito alla Questura di Pavia per guidare la Squadra Mobile, incarico che ha lasciato per assumere la funzione di Funzionario Addetto alla Squadra Mobile di Reggio Calabria.

Il Questore esprime il proprio augurio al nuovo Funzionario, certo che il suo impegno e la sua professionalità verranno messe a disposizione della cittadinanza. 

Articolo precedente Controlli dei Carabinieri nei cantieri – sanzioni per oltre 16 mila euro
Articolo successivoL’ASP di Catanzaro attiva un servizio per la presa in carico delle persone affette dalla Sindrome dell’X Fragile