Ponte sullo Stretto: approvato progetto definitivo

64
Ponte sullo stretto progetto

Il Cipess ha approvato il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina che comprende una articolata documentazione presentata dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, fa sapere il Mit.

In termini di risparmio di tempo, oggi i treni impiegano tra i 120 e 180 minuti, passeggeri e merci” e “si scenderà a 15 minuti. Un risparmio che supererà le due ore e mezza“, ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini.

Il fronte della sicurezza e del contrasto alle infiltrazioni mafiose è un fronte fondamentale che ci vede schierati h24“, ha aggiunto Salvini. Per un’opera da 13,5 miliardi, “contrastare ogni qualsivoglia tentativo di infiltrazione sarà una nostra ragion d’essere. Con il ministero dell’Interno si stanno adottando tutti protocolli come già per expo e le Olimpiadi: bisogna attenzionare tutta la filiera, perché sia impermeabile ai malintenzionati. Se si dovesse non fare ponte perché ci sono mafia e ‘ndrangheta allora non facciamo più niente“.

Articolo precedente Santa Maria del Cedro, Marino risponde a “Insieme per il Futuro”: “Basta polemiche sterili, servono proposte concrete”
Articolo successivoIncidente sul lavoro: 48enne di Nicotera muore schiacciato da muletto