Ponte sullo Stretto, Salvini al Consiglio dei Ministri: “L’obiettivo è far partire i lavori al più presto”

12
Foto Ansa

Il Vicepremier Matteo Salvini ha presentato un’informativa durante il Consiglio dei Ministri sullo stato del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, una delle opere più attese e strategiche per l’Italia.


Nel suo intervento, Salvini ha aggiornato i colleghi sulla situazione attuale, alla luce dell’intervento della Corte dei Conti, che ha richiesto chiarimenti su alcuni aspetti tecnici e finanziari del progetto.
Il Vicepremier ha ribadito che l’obiettivo del Governo è avviare i lavori al più presto, assicurando al contempo trasparenza e rispetto delle normative vigenti.

Sul piano tecnico, Salvini ha spiegato che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è in attesa delle motivazioni ufficiali della Corte dei Conti, necessarie per predisporre risposte puntuali e complete.

In una nota ufficiale, il Ministero ha ricordato che il Ponte sullo Stretto rappresenta un’infrastruttura strategica per il Paese, capace di migliorare i collegamenti tra Sicilia e continente e di generare nuove opportunità economiche e occupazionali per l’intero Mezzogiorno.

Articolo precedente Polizia di Stato: avviati incontri formativi sulla violenza di genere a Reggio Calabria
Articolo successivoBullismo – 15enne con disabilità sequestrato e torturato nella notte di Halloween