Rapina ad un distributore, arrestato pregiudicato a Vibo Valentia

20

Giuseppe Lo Bianco, di 42 anni, ritenuto esponente dell’omonima cosca di ‘ndrangheta è stato fermato a Vibo Valentia dai carabinieri, con l’accusa di essere uno degli autori di una rapina commessa ai danni di un distributore di carburanti e che ha fruttato 15 mila euro. La rapina è avvenuta ieri sera quando due persone, con il volto coperto da un passamontagna e armate di pistola, hanno fatto irruzione nel distributore facendosi consegnare la somma per poi darsi alla fuga a bordo di un’autovettura sulla quale c’era un complice ad attenderli.

Subito dopo la rapina sono partite le ricerche da parte delle forze dell’ordine, che hanno ritrovato la vettura dopo circa mezz’ora in località Ottocanalli. Alla guida dell’auto, si trovava Lo Bianco che è stato bloccato dai militari del Norm guidati dal tenente Rosario Tedesco. A seguito di una perquisizione all’interno dell’auto è stato trovato un passamontagna identico a quello utilizzato dai malviventi nascosto sotto i sedili posteriori. Sulla scorta degli indizi raccolti, Lo Bianco, già condannato per rapina nell’ambito dell’operazione “Cash”, è stato dichiarato in stato di fermo e portato in carcere. A Lo Bianco il pm Sirgiovanni contesta anche un’altra rapina commessa, il 18 ottobre, ai danni di un market a Vibo.

Articolo precedente Rosarno, tolleranza zero e multe pesanti per chi abbandona rifiuti lungo le strade. Installate fototrappole
Articolo successivoInfantino: ristrutturazione Cinema Teatro Sciarrone a Palmi grazie all’ex Assessore Tripodi