Reggio Calabria, la Polizia di Stato salva una giovane donna dal suicidio

30

Intervento tempestivo ieri sul corso Garibaldi: la ragazza era seduta sul davanzale del quarto piano di uno stabile

Momenti di grande tensione ieri mattina sul corso Garibaldi di Reggio Calabria, dove una giovane donna ha minacciato di lanciarsi da una finestra al quarto piano di un edificio.
Grazie al pronto intervento della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, la situazione si è risolta nel migliore dei modi, con il salvataggio della ragazza.

Dopo le numerose segnalazioni giunte alla Sala Operativa della Questura di Reggio Calabria, le Volanti si sono recate immediatamente sul posto, individuando la donna seduta sul davanzale di una finestra, visibilmente sconvolta e decisa a farla finita.
L’area sottostante è stata messa in sicurezza, anche mediante l’impiego di un cuscino d’assalto, mentre sul luogo sono intervenuti il Dirigente delle Volanti e l’Unità di Negoziazione della Questura, specializzata nella gestione di situazioni ad alto rischio emotivo.

La ragazza, che si era chiusa all’interno di una stanza del B&B dove lavora come addetta alle pulizie, è stata pazientemente raggiunta dagli operatori, che hanno instaurato con lei un dialogo confidenziale.
Dopo circa due ore e mezza di trattativa, i poliziotti sono riusciti a guadagnarne la fiducia, entrando nella stanza e riportandola in salvo all’interno.

L’intervento, condotto con professionalità e sensibilità, ha evitato una possibile tragedia e dimostrato ancora una volta l’importanza del ruolo umano e operativo della Polizia di Stato nel fronteggiare le emergenze psicologiche e sociali.

Articolo precedente Basket – Pirossigeno Cosenza domani a Reggio: Guzzo e Montemurro pronti all’esordio
Articolo successivoCalabria – calci e pugni ad anziana durante rapina: arrestato 42enne