Reggio Calabria – uccise il cognato dopo violenta lite familiare: condannato all’ergastolo

345

È stato condannato all’ergastolo Damiano Bevilacqua, 33 anni, ritenuto colpevole dell’omicidio del cognato, Antonio Morelli, di 29 anni, avvenuto l’11 maggio 2023 nel rione Marconi di Reggio Calabria. La sentenza è stata emessa dalla Corte d’Assise di Reggio Calabria, presieduta dalla giudice Silvia Capone, che ha accolto in pieno la richiesta del pubblico ministero Stefano Musolino.

Secondo quanto ricostruito nel corso del processo, l’omicidio si è consumato nell’ambito di una violenta lite familiare. Dopo aver esploso i colpi che hanno tolto la vita a Morelli, Damiano Bevilacqua si è dato alla fuga a bordo di un’auto guidata da Saverio Bevilacqua, anch’egli coinvolto nella vicenda. Per lui la Corte ha disposto una condanna a 16 anni di reclusione, riconoscendo il ruolo determinante nella fuga dell’omicida.

Assolta, invece, Letizia Bevilacqua, accusata di favoreggiamento: per lei la Corte ha ritenuto non sussistenti gli elementi per una condanna.

Damiano Bevilacqua era stato rintracciato e arrestato dalla polizia a Catanzaro alcuni giorni dopo il delitto, al termine di un’intensa attività investigativa.

Articolo precedente Decima tappa de “I Giorni dell’Olio” a Corigliano-Rossano da Olearia Geraci
Articolo successivoMinacciano titolare di un pontile turistico – carabinieri sventano possibile gesto ritorsivo