L’uomo, già condannato per reati contro il patrimonio, è stato trasferito in carcere dopo la decisione dell’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro
Nella serata di lunedì, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un uomo di 47 anni del luogo.
Il provvedimento è stato adottato in sostituzione della misura alternativa dell’affidamento in prova, cui il soggetto era precedentemente sottoposto in seguito a una condanna per reati contro il patrimonio. Tale misura, che consente in determinati casi di scontare la pena al di fuori del carcere, è stata revocata a seguito di nuovi gravi comportamenti.
Nel corso della notte di domenica, infatti, i Carabinieri di Cirò Marina hanno deferito l’uomo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone per il reato di maltrattamenti in famiglia. Dalle indagini condotte è emerso un quadro di ripetute violenze fisiche e verbali nei confronti della compagna, con episodi di schiaffi, insulti e minacce.
Alla luce dei fatti, l’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro ha revocato il beneficio dell’affidamento in prova, disponendo l’immediata cattura e il trasferimento in carcere dell’uomo.