Carabinieri forestali denunciano il responsabile della gestione: 60 metri cubi di apparecchiature elettriche ed elettroniche accatastate senza sicurezza
Un sequestro significativo è stato effettuato dai militari del Nucleo carabinieri forestale di Corigliano all’interno del Centro di raccolta comunale di Villapiana, situato nella zona industriale.
Durante i controlli, i carabinieri hanno trovato un ingente quantitativo di rifiuti pericolosi e non pericolosi, depositati a cielo aperto senza alcuna delimitazione o cartellonistica. Il materiale era stato lasciato alla rinfusa, senza distinzione per tipologia, in violazione delle norme sulla gestione dei rifiuti.
Il cumulo sequestrato ammontava a circa 60 metri cubi e comprendeva televisioni, stufe elettriche, stampanti, registratori di cassa, telefoni fissi, frigoriferi, scaldabagni e lavatrici.
Il rappresentante legale della ditta incaricata della gestione del centro è stato denunciato all’autorità giudiziaria per irregolarità nella gestione del sito.