Polizia stradale interviene prontamente e blocca il mezzo, evitando un possibile incidente frontale durante l’esodo post-festività
Momenti di forte tensione si sono registrati nella serata del 7 gennaio lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, quando un veicolo contromano ha percorso diversi chilometri nel tratto tra Pizzo (Vibo Valentia) e Lamezia Terme (Catanzaro). La situazione, resa particolarmente pericolosa dall’intenso traffico post-festivo, ha messo a rischio la sicurezza degli automobilisti.
Il pronto intervento del personale della Polizia Stradale ha scongiurato quella che si sarebbe potuta configurare come una condizione di rischio gravissima, evitando il concreto pericolo di un impatto frontale. Fondamentale è stata la manovra di “Safety Car”, realizzata dagli agenti della sezione di Vibo Valentia, che ha permesso di rallentare progressivamente il traffico e contenere il rischio per gli altri utenti della strada.
Contemporaneamente, i poliziotti del comando di Lamezia Terme hanno individuato e raggiunto il veicolo contromano, procedendo al blocco e al fermo del mezzo. Le operazioni sono state coordinate dal Centro Operativo Autostradale, garantendo così un intervento rapido, efficace e sicuro.






























