Roccella Summer Festival 2025, il 20 agosto arriva Alfa con “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”

19

“Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” è il titolo del tour che in queste settimane sta vedendo Andrea De Filippi, in arte Alfa, impegnato con una serie di concerti in tutta Italia, che arriverà anche in Calabria. Il 20 agosto Alfa sarà infattiin concerto al Teatro al Castello di Roccella Jonica (Rc) nell’ambito della programmazione del Roccella Summer Festival 2025, la rassegna organizzata dalla Ticket Service Calabria in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica, e finanziata con risorse Pac 2014/2020 Azione 6.8.3 dalla Regione Calabria nonché dal brand Calabria Straordinaria.

Tra i giovani autori più promettenti del panorama musicale italiano, Alfa è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 300mila iscritti al canale YouTube e 1.1 milioni di follower su TikTok, conta oltre 140 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 354 milioni di stream su Spotify e più di 23 milioni di streamsu Apple Music. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 585mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Nel 2021 è stato candidato ai Nastri d’argento. Ha ottenuto un triplo disco di platino (“Cin cin”, tre dischi di platino (“Testa tra le nuvole, pt.1”, “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole pt.2”) e sei dischi d’oro. 

Pubblica il 30 settembre 2022, assieme a Rosa Linn, talentuosa artista armena in gara all’Eurovision song contest 2022, la versione italiana di “SNAP”, la travolgente hit mondiale che ha superato i 415 milioni di stream su Spotify. 

I biglietti ancora disponibili per partecipare al concerto di Roccella Jonica (Rc) possono essere acquistati attraverso i circuiti TicketOne e Ticket Service Calabria. 

Articolo precedente REGGIO CALABRIA, truffano e rapinano un’anziana: arrestati due uomini
Articolo successivoSan Ferdinando – L’Amministrazione replica alla minoranza: ”affermazioni incomprensibili, spieghino tutto in un confronto pubblico”