A Rosarno l’IC “Marvasi Vizzone” inaugura l’anno scolastico con un clima di festa, tra saluti istituzionali e la benedizione di don Tonino Napoli

Rosarno – Un clima di entusiasmo e partecipazione ha segnato l’inizio del nuovo anno scolastico all’Istituto Comprensivo “Marvasi Vizzone“. L’apertura ufficiale è stata guidata dalla dirigente scolastica, la dott.ssa Daniela Quattrone, che ha rivolto un saluto caloroso a tutti gli studenti, accompagnato dall’augurio di vivere mesi di scoperte, crescita e serenità.

A rendere ancora più significativa la giornata è stata la presenza del vice parroco della Parrocchia “San Giovanni Battista”, don Tonino Napoli, che ha impartito la benedizione agli alunni e al personale scolastico. Nel suo intervento ha evidenziato come la scuola rappresenti un luogo fondamentale non solo per la formazione intellettuale, ma anche per quella umana e spirituale.

Tra applausi e sorrisi, l’inaugurazione si è trasformata in un momento di festa condivisa. L’anno scolastico si apre così con l’energia e la determinazione a costruire, insieme, un futuro migliore.

Articolo precedente Coldiretti, tre anni di “Buoni Buoni”: quando il gusto incontra il cuore
Articolo successivoIl ritorno del dress code a scuola. Libertà o disciplina? La polemica sugli abiti in classe divide presidi e studenti