L’Amministrazione Comunale della Città di Rosarno invita con urgenza tutti i cittadini a ritirare gratuitamente il kit dei mastelli per la raccolta differenziata, attualmente in distribuzione presso la Sede COM del Comune.
Si ribadisce che il ritiro è completamente gratuito: non è previsto alcun addebito né l’emissione di bollette aggiuntive. Qualsiasi informazione contraria è da ritenersi infondata. I cittadini regolarmente iscritti al ruolo TARI potranno ritirare il kit senza alcun costo.
Il nuovo servizio di raccolta differenziata avrà inizio lunedì 16 giugno 2025. A partire da tale data, verranno ritirati esclusivamente i rifiuti conferiti negli appositi mastelli. I sacchi neri non saranno più raccolti.
ORARI PER IL RITIRO DEI MASTELLI – UTENZE DOMESTICHE
Sede COM del Comune di Rosarno
- Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8:30alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00
- Sabato: dalle ore 8:30 alle 12:00
Documenti richiesti:
- Documento di riconoscimento e codice fiscale dell’intestatario TARI
- In caso di delega, è necessario presentare: delega scritta, copia del documento d’identità e codice fiscale dell’intestatario
ORARI PER IL RITIRO DEI MASTELLI – ATTIVITÀ COMMERCIALI
Isola Ecologica – Via Passo Nicotera
- Dal lunedì al sabato: dalle ore 7:30alle 12:00
- Mercoledì pomeriggio: dalle ore 14:00 alle 17:00
L’Amministrazione ribadisce l’importanza di questo passaggio fondamentale verso una gestione dei rifiuti più sostenibile, ordinata e rispettosa dell’ambiente. La collaborazione della cittadinanza è essenziale per garantire il buon funzionamento del servizio e per migliorare il decoro urbano.
Rosarno può e deve rinascere. Il cambiamento inizia da ciascuno di noi.