Rosarno – avviso alla popolazione: obbligo ritiro mastelli raccolta differenziata entro il 16 giugno

119

L’Amministrazione Comunale della Città di Rosarno invita con urgenza tutti i cittadini a ritirare gratuitamente il kit dei mastelli per la raccolta differenziata, attualmente in distribuzione presso la Sede COM del Comune.

Si ribadisce che il ritiro è completamente gratuito: non è previsto alcun addebito né l’emissione di bollette aggiuntive. Qualsiasi informazione contraria è da ritenersi infondata. I cittadini regolarmente iscritti al ruolo TARI potranno ritirare il kit senza alcun costo.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata avrà inizio lunedì 16 giugno 2025. A partire da tale data, verranno ritirati esclusivamente i rifiuti conferiti negli appositi mastelli. I sacchi neri non saranno più raccolti.

ORARI PER IL RITIRO DEI MASTELLI – UTENZE DOMESTICHE

Sede COM del Comune di Rosarno

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8:30alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00
  • Sabato: dalle ore 8:30 alle 12:00

Documenti richiesti:

  • Documento di riconoscimento e codice fiscale dell’intestatario TARI
  • In caso di delega, è necessario presentare: delega scritta, copia del documento d’identità e codice fiscale dell’intestatario

ORARI PER IL RITIRO DEI MASTELLI – ATTIVITÀ COMMERCIALI

Isola Ecologica – Via Passo Nicotera

  • Dal lunedì al sabato: dalle ore 7:30alle 12:00
  • Mercoledì pomeriggio: dalle ore 14:00 alle 17:00

L’Amministrazione ribadisce l’importanza di questo passaggio fondamentale verso una gestione dei rifiuti più sostenibile, ordinata e rispettosa dell’ambiente. La collaborazione della cittadinanza è essenziale per garantire il buon funzionamento del servizio e per migliorare il decoro urbano.

Rosarno può e deve rinascere. Il cambiamento inizia da ciascuno di noi.

Articolo precedente Il Corecom Calabria promuove una nuova alleanza istituzionale contro l’azzardo digitale che divora i giovani
Articolo successivoDonna scomparsa – indagato avvocato reggino per ipotesi sequestro di persona