ROSARNO – Un uomo di 39 anni ha perso la vita, nella notte tra il 9 ed il 10 agosto a Rosarno, a seguito di un improvviso malore.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo originario di Laurena di Borrello, dove si trovava in vacanza, si trovava a bordo di un’auto insieme ai familiari, diretto in ospedale. Durante il tragitto le sue condizioni si sono aggravate. La richiesta di soccorso era già stata inoltrata e i familiari avevano concordato un punto d’incontro con il 118 presso lo svincolo di Rosarno, lungo la strada Jonio-Tirreno, per permettere un trasferimento immediato in ambulanza.
Sul posto sono intervenute due unità di soccorso e una pattuglia della Polizia Stradale. La presenza dei mezzi di emergenza ha attirato l’attenzione degli automobilisti in transito, alcuni dei quali hanno temuto si trattasse di un incidente stradale, complice la pericolosità di quel tratto viario.
I soccorritori hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Il drammatico epilogo ha lasciato sgomenta la comunità e profondamente colpiti coloro che hanno assistito alla scena.