Rosarno è protagonista sulla scena europea con una tre giorni di incontri e iniziative che vedono il Comune della Calabria al centro del dibattito europeo.
Il sindaco di Rosarno, Pasquale Cutrì, guida una delegazione di sindaci calabresi al Parlamento europeo per presentare un Piano di Azione Locale contro il razzismo e per l’inclusione, frutto di una visione chiara, coraggiosa e profondamente europea.
Il progetto ha potuto contare sul contributo determinante dell’Onorevole Giusi Princi, promotrice dell’iniziativa e autentico ponte tra il Comune di Rosarno e i vertici istituzionali europei. La sua collaborazione ha garantito visibilità e peso politico al Piano di Azione, rafforzando la posizione della Calabria nel contesto europeo.
Al termine dei lavori, il Piano di Azione Locale sarà presentato ufficialmente, con Rosarno come modello di riferimento per le politiche europee in materia di coesione sociale, diritti e inclusione. L’iniziativa sottolinea l’impegno concreto del territorio calabrese nel promuovere strategie innovative contro il razzismo e a favore dell’integrazione, diventando esempio virtuoso per altre comunità europee.
































