L’Amministrazione comunale di Rosarno informa la cittadinanza che giovedì 8 gennaio 2026 potrebbero verificarsi disservizi e riduzioni nell’erogazione dell’acqua potabile a causa di un intervento urgente di manutenzione da parte di Enel sulla linea elettrica che alimenta il Campo pozzi Petrace.
Secondo quanto comunicato, i lavori interesseranno la fascia oraria compresa tra le 08:30 e le 16:30, salvo eventuali proroghe legate alle operazioni tecniche e comunque fino al completo ripristino delle normali condizioni di esercizio dell’impianto.
Durante l’intervento potrebbero registrarsi carenze idriche temporanee e cali di pressione nella rete di distribuzione di Rosarno. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale invita la popolazione a limitare i consumi idrici allo stretto necessario e a dotarsi di una scorta d’acqua per le esigenze essenziali.
Particolare attenzione è raccomandata alle fasce più deboli della popolazione, nonché alle attività sensibili che necessitano di continuità nel servizio idrico.
L’Amministrazione comunale di Rosarno assicura che verranno forniti aggiornamenti tempestivi alla cittadinanza nel caso di variazioni degli orari o di prolungamento dell’intervento.





























