Santa Maria del Cedro si prepara a celebrare la Bandiera Blu con “Estate in Blu 2025 – Festival del Mare”

12
Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro (CS) – È in programma per giovedì 14 agosto 2025, sul lungomare Giorgio Perlasca, l’evento “Estate in Blu 2025 – Festival del Mare“, una serata interamente dedicata alla Bandiera Blu, simbolo di qualità delle acque e dei servizi costieri.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Santa Maria del Cedro con il sostegno della Regione Calabria, del Ministero del Turismo e dei programmi europei PAC, si propone di valorizzare il territorio e le sue coste premiate.

Il programma, gratuito e aperto a tutti, promette una serata ricca di arte, musica e spettacolo. Si parte alle ore 20:00 con l’apertura ufficiale affidata agli Sbandieratori Besidias di Bisignano, che porteranno sul lungomare colori, ritmo e tradizione.

Alle 21:30 sarà la volta degli artisti di strada e giocolieri, con un momento clou rappresentato dalla grande parata dei Trampolieri Alati, che trasformeranno l’area in una vera e propria galleria d’arte itinerante.

Alle 23:00, presso l’anfiteatro dei Giardini del Mare, andrà in scena il suggestivo spettacolo “Cerchio Aereo nel Cielo Blu”, con acrobazie sospese tra cielo e mare.

A chiudere la serata, alle 23:45, uno spettacolare piromusicale illuminerà la notte con un’esplosione di luci, suoni e colori sul mare.

Una manifestazione che coniuga intrattenimento e valorizzazione ambientale, confermando l’impegno del Comune verso la promozione sostenibile del proprio patrimonio costiero.

Articolo precedente Incidente sul lavoro: 48enne di Nicotera muore schiacciato da muletto
Articolo successivoNO Ponte: “Il CIPESS approva, la mangiatoia può continuare, ma noi non ci stiamo.”