La segretaria del PD a Cosenza: sanità, lavoro e salario minimo al centro del programma
“Si sa quali sono le condizioni degli ospedali in Calabria. Mancano medici e infermieri. E purtroppo, mancano anche i medici sulle ambulanze e per questo motivo ci sono state delle tragedie vere. Dobbiamo farci carico subito della richiesta dei calabresi di non essere considerati cittadini di serie B, perché non lo sono. Serve un salto in avanti della sanità pubblica per assicurare il diritto a curarsi a quei tanti calabresi che ci hanno rinunciato perché non se lo possono permettere” – ha dichiarato Elly Schlein parlando con i giornalisti a Cosenza.
La segretaria del PD ha poi ringraziato Pasquale Tridico, sottolineando come abbia messo al primo posto la sanità pubblica e collegato ad essa il tema del lavoro. “È importante sancire il diritto a restare, ma servono opportunità concrete. In questa direzione vanno le proposte del nostro programma e il contributo del Partito Democratico, che con le sue candidate e i suoi candidati punta sul salario minimo. Molti calabresi non arrivano nemmeno a nove euro lordi l’ora e per noi questo è sfruttamento. Per questo bisogna sancire un salario minimo regionale e sostenere le famiglie in difficoltà”.
Infine, Schlein ha accusato la destra, ricordando che i governi di Occhiuto e di Giorgia Meloni hanno già voltato le spalle a chi fa più fatica, privilegiando la propaganda invece delle soluzioni concrete.