Scoperta discarica abusiva in pieno centro: area sequestrata dai Carabinieri

57
Carabinieri Crotone - Abbandono rifiuti

Segnalazione di un cittadino porta al sequestro di 380 mq di rifiuti abbandonati, mentre proseguono le indagini della Procura per individuare i responsabili.

Il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti continua a essere una delle emergenze che affliggono la città di Crotone, nonostante i numerosi controlli già portati avanti dalla Stazione Carabinieri.

Nei giorni scorsi, su segnalazione di un privato cittadino, i militari hanno effettuato un sopralluogo che ha permesso di scoprire un vero e proprio deposito di rifiuti. Nell’area, situata tra via Pirandello e via di Vittorio, alle spalle del Centro per l’Impiego, sono stati rinvenuti materassi vecchi, passeggini rotti, vestiti sporchi, coperte in pessime condizioni, spugne e altri capi di abbigliamento lasciati a cielo aperto.

La discarica abusiva si estendeva su una superficie complessiva di circa 380 metri quadrati, che è stata immediatamente sottoposta a sequestro preventivo.

Determinante, in questo caso, è stato il senso civico del cittadino che ha denunciato la situazione, permettendo ai Carabinieri di intervenire. La collaborazione della popolazione si conferma quindi un tassello fondamentale nella lotta al degrado urbano e all’illegalità.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, guidata dal dottor Domenico Guarascio, sono ancora in corso e mirano a identificare gli autori dell’abbandono illecito. La Procura ha ribadito di riservare la massima attenzione e priorità alla tutela dell’ambiente.

Articolo precedente Sellia Marina, recuperato materiale inquinante: lavoro di squadra tra sub e soccorritori UCSN-ANPAS
Articolo successivoGuardia di Finanza, sequestrati 2.000 kg di frutta e verdura: tutto devoluto in beneficenza