Sequestrate tremila piante di marijuana in vivaio

12

Tremila piante di marijuana, coltivate in serra, sono state sequestrate dalla Guardia di finanza di Lamezia Terme che ha denunciato il titolare di un vivaio per il reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
    I finanzieri, nel corso di un controllo all’interno della struttura, hanno individuato, assieme alle ordinarie coltivazioni, anche due serre industriali, complete di impianto di irrigazione automatizzato, in cui erano state messe a dimora le piantine di marijuana, buona parte delle quali pronte per essere lavorate e poste in vendita. Il vivaista non è stato in grado di esibire alcuna documentazione che comprovasse la liceità della coltivazione. L’attività dei baschi verdi lametini si inserisce in un dispositivo di contrasto alla commercializzazione di prodotti illegali predisposto e coordinato dal Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro.
   

Articolo precedente Coldiretti: danni all’agricoltura nei comuni calabresi colpiti da autentiche bombe d’acqua. La Regione verifichi i danni
Articolo successivoOperazione carabinieri in campo nomade, 5 arresti