Un 26enne di Catanzaro Lido è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato trovato in possesso di diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e cocaina rosa, per un valore complessivo di migliaia di euro.
Arrestato a Catanzaro Lido un giovane di 26 anni, colto in flagranza di reato dai Carabinieri con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo, i militari lo hanno sottoposto a perquisizione personale, trovando alcune dosi di cocaina nascoste all’interno delle scarpe.
Il ritrovamento ha spinto i Carabinieri a estendere la perquisizione anche alla sua abitazione, dove è emerso un quantitativo ben più consistente di droga. In casa sono stati sequestrati quasi mezzo chilo di cocaina già suddivisa in involucri termosigillati, oltre a circa 150 grammi di hashish e una ventina di grammi di “cocaina rosa”, nota anche come Tusibi. Quest’ultima sostanza, contenente 2C-B, viene solitamente sintetizzata in laboratorio a partire da Ketamina e MDMA, a cui viene aggiunto un colorante rosa.
Secondo gli inquirenti, la sola cocaina rosa, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare profitti illeciti per oltre 13.000 euro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato e, al termine dell’udienza di convalida, è stata disposta per lui la custodia cautelare in carcere.