sesta edizione di “Un Natale da Supereroi”: Uil e Vigili del Fuoco regalano sorrisi ai piccoli pazienti
Torna a Crotone la sesta edizione di “Un Natale da Supereroi”, l’iniziativa solidale promossa dalla Uil Calabria in collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Crotone, che anche quest’anno regaleranno un momento di gioia ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio.
L’evento è pensato per donare ai bambini ricoverati una giornata speciale, all’insegna della magia del Natale. I doni saranno consegnati direttamente da Supereroi in divisa, mentre l’autoscala dei Vigili del Fuoco si trasformerà in una suggestiva slitta di Babbo Natale, che “atterrerà” simbolicamente nel reparto pediatrico dell’ospedale.
Un’iniziativa dal forte valore umano e sociale, nata con l’obiettivo di far vivere ai piccoli pazienti un momento di serenità e spensieratezza, anche durante il periodo di degenza.
“Anche se costretti in ospedale, vogliamo che i più piccoli possano continuare a credere nella bellezza del Natale e nella dolcezza di una sorpresa”, spiegano i promotori.
L’appuntamento è fissato per lunedì 22 dicembre alle ore 11.30, presso il reparto di Pediatria dell’ospedale di Crotone, per una mattinata all’insegna del sorriso, della solidarietà e dello spirito natalizio.





























