Sì avvicina all’ex moglie nonostante misure restrittive: arrestato

87

Proseguono senza sosta le attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Crotone, con particolare attenzione alla prevenzione e al contrasto dei reati legati alla violenza di genere.

Nella notte del 1° maggio, nell’ambito di un’operazione mirata a monitorare i soggetti sottoposti a provvedimenti cautelari per reati rientranti nel cosiddetto “Codice Rosso”, gli agenti della Squadra Volanti hanno arrestato un uomo crotonese di 55 anni, P.F., già noto alle forze dell’ordine.

L’intervento è stato attivato in seguito a una segnalazione che indicava la presenza dell’uomo nei pressi dell’abitazione dell’ex moglie, nonostante fosse sottoposto a misure restrittive.

Grazie all’immediata attivazione del piano operativo previsto per tali situazioni, gli agenti hanno individuato, bloccato e tratto in arresto l’uomo, impedendo così il possibile verificarsi di nuovi episodi di violenza.

Condotto presso gli uffici della Questura di Crotone per le formalità di rito, P.F. è stato successivamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dalla task force della Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal Procuratore Domenico Guarascio.

L’arresto conferma l’efficacia delle misure di prevenzione adottate dalla Questura di Crotone e la costante attenzione rivolta ai reati legati alla violenza domestica. Il Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, ha fortemente voluto una strategia integrata, che unisce l’azione repressiva a iniziative di tipo informativo e preventivo. Tra queste, l’attivazione di canali di comunicazione diretti e facilmente accessibili per tutte le vittime o per chi è a conoscenza di episodi di violenza sulle donne.

Articolo precedente Pro Loco di Gioiosa Jonica: Convenzione per Offrire Servizi Turistici Gratuiti al Comune 
Articolo successivoSchiaffi e pugni alla compagna: arresti domiciliari per un 33enne