Il camionista si è sentito male mentre guidava e ha evitato altri veicoli, ma il mezzo si è schiantato comunque”
Un tragico incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 gennaio 2026 sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, in direzione sud, poco prima dell’uscita di Campagna.
Un uomo di 60 anni ha perso la vita mentre guidava il suo camion.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente si è sentito male improvvisamente. Nonostante il malore, con prontezza di riflessi è riuscito ad accostarsi e a evitare l’impatto con altri veicoli in corsa, mostrando un gesto eroico. Purtroppo, il camion si è schiantato contro il guardrail, terminando la corsa ai margini della carreggiata, e l’uomo è deceduto sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti ambulanza, polizia e Anas per soccorrere il conducente e mettere in sicurezza la carreggiata. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile salvare la vita del 60enne.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, mentre l’episodio ha causato rallentamenti e disagi al traffico sull’A2.
Questo tragico evento evidenzia ancora una volta l’importanza della sicurezza stradale e la pericolosità dei malori improvvisi al volante, anche per conducenti esperti di mezzi pesanti.
































