Sorpresi ad irrigare la piantagione di marijuana: scatta l’arresto per due uomini

88
Carabinieri - Sequestro piantagione Canapa Indiana - Platì (RC)

Due uomini arrestati a Platì per coltivazione di marijuana, sequestrate cento piante dai Carabinieri

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Locri, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e dell’8° Nucleo Elicotteristi di Vibo Valentia, hanno portato a termine un’operazione antidroga nel territorio di Platì. L’attività si è conclusa con l’arresto di due uomini sorpresi a coltivare marijuana in un’area particolarmente impervia.

I militari hanno individuato un terreno trasformato in una piantagione ben organizzata, con circa cento piante di canapa indiana, alte tra un metro e mezzo e un metro e ottanta, già in fase avanzata di crescita. I due uomini, intenti a irrigare e pulire le coltivazioni, sono stati colti in flagranza e fermati sul posto.

Dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, gli indagati sono stati condotti ai domiciliari. La piantagione è stata interamente sequestrata.

L’operazione si inserisce in un quadro di attività di controllo che i Carabinieri portano avanti costantemente nella Locride e nell’area reggina, territori caratterizzati da fenomeni legati al narcotraffico e da dinamiche criminali radicate. La presenza e l’azione delle forze dell’ordine rappresentano un presidio fondamentale per la sicurezza delle comunità locali.

Si ricorda che, come previsto dalla legge, le persone coinvolte devono essere considerate innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Articolo precedente Alla scoperta di Laos: il parco archeologico apre per le Giornate Europee del Patrimonio
Articolo successivoCalabria – Dal Mit 50 milioni per le strade provinciali, Mancuso (Lega): “Investimento che migliora sicurezza”