Spaccio di droga a Lamezia Terme: arrestata 50enne ai domiciliari, sequestrate cocaina, eroina e oltre 3.000 euro
Controlli dei Carabinieri di Catanzaro: la donna, già sottoposta agli arresti domiciliari per spaccio, nascondeva droga, bilancino di precisione e sostanza da taglio nella propria abitazione.
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro. Nell’ambito di un’intensificazione dei controlli del territorio, i militari della Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato una donna di 50 anni, residente in città, già sottoposta agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di droga.
L’operazione è scattata nel primo pomeriggio di lunedì, quando un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lamezia Terme, durante un controllo di routine, ha notato sul pianerottolo dell’abitazione alcuni ritagli di cellophane, comunemente utilizzati per il confezionamento di dosi di sostanza stupefacente. Un dettaglio che ha immediatamente insospettito i militari dell’Arma, inducendoli a richiedere l’intervento di ulteriori unità operative.
All’arrivo dei Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. e della Stazione Carabinieri di Lamezia Terme Sambiase, l’accesso all’abitazione ha permesso di riscontrare uno stato di agitazione ingiustificata da parte della donna. Tale comportamento ha rafforzato i sospetti, portando all’esecuzione di una perquisizione domiciliare.
Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 12 grammi di cocaina suddivisa in dosi, 2 grammi di eroina, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e oltre 3.000 euro in contanti. Il materiale era accuratamente occultato all’interno di un marsupio, nascosto sul fondo di un mobile della camera da letto, sotto una pila di coperte.
La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentiaper gli accertamenti di natura qualitativa. Al termine delle attività, la donna è stata dichiarata in stato di arresto e trattenuta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il successivo 22 gennaio, il G.I.P. del Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti della 50enne la misura cautelare, a seguito della violazione degli arresti domiciliari.
































