Durigon ringrazia Nino Spirlì per il ritiro dalla corsa elettorale in Calabria, riconoscendone senso di responsabilità, generosità e impegno a favore del progetto della Lega.
Roma – Il sottosegretario e vice segretario federale della Lega, Claudio Durigon, ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine a Nino Spirlì, che ha scelto di ritirarsi dalla corsa elettorale in Calabria a sostegno della candidatura di Roberto Occhiuto.
“Con la sua decisione di ritirarsi dalla corsa elettorale, ha dimostrato ancora una volta senso di responsabilità e grande generosità: non un passo indietro, ma un passo avanti a sostegno del progetto Lega”, ha dichiarato Durigon, sottolineando come il gesto di Spirlì rappresenti un atto di sostegno al percorso politico intrapreso dal partito nella regione.
Durigon ha ricordato l’impegno di Spirlì durante la sua esperienza alla guida della Regione Calabria, subentrato dopo la prematura scomparsa di Jole Santelli nell’ottobre 2020 e rimasto in carica fino alle elezioni del febbraio 2021. “Spirlì ha già dato prova del suo valore quando, dopo la prematura scomparsa di Jole Santelli, ha assunto sulle proprie spalle la guida della Regione Calabria in un momento difficilissimo. Lo ha fatto con passione, tenacia e uno spirito di servizio che non potranno mai essere dimenticati”, ha aggiunto il sottosegretario.
Durigon ha quindi ribadito la sua stima e la sua riconoscenza, certo che Spirlì continuerà a contribuire alla crescita del partito. “Sono convinto che il suo impegno non si fermerà qui: tanto sul piano locale, con nuove sfide, quanto a livello nazionale, mettendo a disposizione di Matteo Salvini e di tutta la Lega le sue qualità politiche, professionali e umane”.
Nino Spirlì, prima di intraprendere la carriera politica, è stato editorialista, cronista e autore televisivo. Ha scritto per testate come Il Giornale e il Corriere della Calabria. La sua carriera politica lo ha visto eletto in Calabria nelle fila della Lega.