Paola si prepara a celebrare i suoi figli più illustri. Lunedì 18 agosto, alle ore 21,30, nella suggestiva cornice del teatro all’aperto “Mauro Ganeri” ai sette canali, andrà in scena l’edizione 2025 di “Paolani Illustri“. L’iniziativa nasce per rendere omaggio alle personalità nate a Paola che, nel corso del tempo, si sono distinte in diversi campi: cultura, arte, scienza, sport e impegno civile, portando alto il nome della città non solo in Italia ma anche nel mondo.
L’evento, fortemente voluto dal sindaco Roberto Perrotta e organizzato dal presidente del Consiglio comunale, Emira Ciodaro, non si limita a essere un tributo al passato, ma guarda con decisione al futuro. L’obiettivo è, infatti, quello di offrire alle nuove generazioni modelli positivi e storie capaci di ispirare, dimostrando quanto Paola continui a essere una fucina di talento e passione.
Alla cerimonia saranno presenti le autorità cittadine insieme a ospiti d’eccezione e rappresentanti del mondo culturale e associativo. A rendere ancora più speciale la serata ci saranno due momenti artistici: l’attore Paolo Mauro proporrà un monologo scritto appositamente per l’occasione, mentre il maestro Antonio De Paoli si esibirà con il suo violino elettrico, regalando al pubblico un tocco di intensità e suggestione.
L’appuntamento si preannuncia come una vera e propria festa di comunità, capace di intrecciare passato e presente in un racconto collettivo che appartiene a Paola ma che, al tempo stesso, parla al mondo.
