Stupefacente occultato in abitazioni disabitate, i Carabinieri sequestrano 3,5 chili di marijuana

131

Operazione antidroga nel centro del paese: rinvenute dosi già pronte per lo spaccio grazie a un’azione congiunta sul territorio

Prosegue con determinazione l’attività dei Carabinieri della provincia di Reggio Calabria nella prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti. I Militari della Stazione di Africo Nuovo, coadiuvati dal personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Cacciatori di Calabria” di Vibo Valentia, hanno portato a termine un’importante operazione di contrasto allo spaccio di droga, rinvenendo un’ingente quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana all’interno di due abitazioni disabitate nel centro del paese.

L’accurato intervento dei militari ha permesso di scoprire dosi già termosaldate e pronte per la successiva immissione nel mercato illecito, evitando che migliaia di euro frutto dello spaccio finissero nelle mani di ignoti malfattori. La sostanza, pari a circa 3,5 chili di marijuana, era conservata in buono stato e testimonia la capacità dell’Arma dei Carabinieri di intercettare precocemente attività illecite che avrebbero potuto avere un impatto negativo sulla comunità locale.

L’azione dei Carabinieri di Africo Nuovo rappresenta un tassello fondamentale nella rete di sicurezza e controllo del territorio, capace di prevenire crimini e proteggere la popolazione. Questa operazione conferma ancora una volta l’impegno quotidiano dell’Arma nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche nelle zone più impervie, e il costante monitoraggio del territorio finalizzato a salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

L’intervento rientra in un più ampio quadro di attività che vede i Carabinieri della provincia di Reggio Calabriaimpegnati non solo nella repressione dei reati, ma anche nella prevenzione e nella sensibilizzazione della comunità sui rischi legati all’uso e al traffico di droghe.

Articolo precedente Senzatetto nelle nicchie del cimitero: il freddo trasforma i loculi in rifugi di fortuna
Articolo successivoReggio Calabria, confiscato tesoro da oltre 2 milioni di euro a promotore finanziario abusivo