L’operazione della Polizia di Stato rientra nel “Focus ’ndrangheta” disposto dal Questore di Reggio Calabria
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taurianova hanno arrestato un giovane di 25 anni, residente in città, sorpreso in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’operazione rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Focus ’ndrangheta”, predisposti dal Questore di Reggio Calabria e finalizzati, tra l’altro, alla prevenzione e repressione del traffico di droga.
L’attività di polizia è stata condotta con il supporto di un’unità cinofila della Questura di Reggio Calabria. A seguito di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato circa 420 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in diversi sacchetti di cellophane, presumibilmente destinati al confezionamento in dosi.
Nel corso del controllo sono stati inoltre sequestrati 2.550 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio, nonché un bilancino di precisione. Al termine delle attività di polizia giudiziaria, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’azione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto alla criminalità e allo spaccio di sostanze stupefacenti attuato sul territorio della Piana di Gioia Tauro.
































