Taurianova, protocollo d’intesa tra Comune e Fondazione Calabria Etica

21

Un’altra iniziativa è stata portata avanti, nell’ambito delle politiche sociali, dalla Commissione Prefettizia Straordinaria (Aldo Lombardo, Giuseppina Supino, Antonino Gaglio) che da oltre un anno guida l’amministrazione cittadina.

   Di fatti il Comune di Taurianova ha aderito al progetto pilota regionale, finanziato dai fondi Por-Fes 2007/2013, denominato “Misure di contrasto al fenomeno della segregazione sociale in area urbana” ed ha deciso di firmare il protocollo d’intesa con la Fondazione “Calabria Etica”, individuata dal Dipartimento regionale n. 10 (Lavoro, Politiche della Famiglia, Formazione Professionale, Cooperazione e Volontariato) per l’attuazione del detto progetto.

   Le finalità dell’iniziativa mirano a contrastare i fenomeni di segregazione sociale, rafforzare i valori etici di solidarietà e legalità, attivare una serie di iniziative informative ed assistenziali atte ad affrontare i bisogni di donne, immigrati e famiglie bisognose.

   Per la realizzazione di questi servizi il Comune di Taurianova non dovrà impegnare alcuna risorsa economica, ma il suo supporto garantirà la messa a disposizione di locali idonei per l’istituzione di punti d’ascolto, la pubblicizzazione delle diverse attività e dei servizi predisposti, e la collaborazione nella ricerca di soluzioni per dare risposte certe agli utenti che manifesteranno i loro disagi nei punti d’ascolto.

Gaetano Errigo

Articolo precedente A Lamezia Terme la commedia di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di si”
Articolo successivoSebi Romeo: Nessun pericolo per i dipendenti del Consiglio regionale in Calabria