Tavernise (M5S): “Solidarietà a Baldino, mai indietreggiare davanti alle intimidazioni”

15
Davide Tavernise M5S

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Davide Tavernise, ha espresso la sua solidarietà alla deputata Vittoria Baldino, destinataria di un grave atto intimidatorio.

Esprimo la mia piena solidarietà alla deputata Vittoria Baldino, oggetto di un grave atto intimidatorio che condanno con fermezza”, ha dichiarato Tavernise, sottolineando l’inaccettabilità di gesti che mirano a condizionare l’impegno istituzionale di chi lavora quotidianamente per il bene collettivo.

Nel suo intervento, il consigliere regionale ha ricordato la sua personale esperienza politica, evidenziando come uno dei primi atti del suo mandato sia stato la rinuncia al vitalizio. “Per il MoVimento 5 Stelle la lotta agli sprechi della politica, a partire dall’abolizione dei vitalizi, è una battaglia di civiltà che portiamo avanti da sempre”, ha affermato.

Tavernise ha infine ribadito la determinazione del Movimento nel continuare a sostenere chi si oppone a privilegi e storture: “A chi pensa di fermare con la paura chi difende la legalità e il denaro pubblico rispondiamo che non faremo un passo indietro. Saremo sempre al fianco di chi subisce minacce per aver avuto il coraggio di dire no a privilegi e storture del sistema.”

Articolo precedente A Palmi la scienza incontra il pubblico: il prof. Scaltriti racconta il futuro della lotta contro il cancro
Articolo successivo8 agosto 1956: la tragedia di Marcinelle