Tenta di rapire una bimba al supermercato: arrestato 47enne, la piccola ha una frattura al femore

37

La bimba ha riportato la frattura del femore, ma fortunatamente è stata subito soccorsa e ora è stabile. L’episodio ha generato forte apprensione tra chi era presente, con una reazione immediata di protezione verso la piccola e la sua famiglia.

Il tentato rapimento tra la folla

L’episodio è avvenuto in un supermercato di via Corridoni, a Bergamo. La bambina si trovava nel carrello insieme al padre quando, in una frazione di secondo, un uomo si è avvicinato e l’ha sollevata.

“Sono stati attimi davvero concitati, siamo davvero scossi. Abbiamo avuto paura, tanta paura”, raccontano i genitori. “Più che a un rapimento abbiamo pensato che potesse farle male, lanciandola o facendola cadere”, aggiungono. Il padre ricorda: “Il supermercato era pienissimo. Per me quell’uomo si stava semplicemente accovacciando per legarsi i lacci delle scarpe, invece ha preso la bambina sollevandola verso l’alto”.

La bambina ferita e l’arresto

Nel trambusto la piccola ha riportato la frattura del femore ed è stata trasportata in ospedale. “Oggi possiamo dire che è andata bene, nella sfortuna: è sorridente col suo gesso e sta giocando”, ha aggiunto il padre.

L’uomo, un 47enne di origini romene senza fissa dimora, è stato bloccato dai presenti e poi arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. Si trova ora in carcere in attesa dell’interrogatorio davanti al GIP. I genitori hanno presentato formale denuncia in Questura.

Il commento della Questura

Il dirigente della Squadra Mobile della Questura di Bergamo, Marco Cadeddu, ha sottolineato come l’episodio, pur nella sua gravità, abbia evidenziato un sistema di sicurezza che ha funzionato.

“L’intervento della polizia è stato immediato: abbiamo fermato l’uomo e ci siamo subito occupati della bambina. Il coordinamento delle indagini con l’autorità giudiziaria ci ha permesso di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e di arrestare il responsabile”, ha dichiarato.

Articolo precedente Esondazione del fiume: oltre 500 evacuati, argini riparati e via alla ricostruzione
Articolo successivoBambina di due anni morta: prove schiaccianti contro la madre, la piccola era già deceduta da molte ore prima di chiamare 118