Tentato furto con spaccata in negozio del centro commerciale – ladri volevano rubare cassaforte

592

Persone non identificate hanno tentato, nella notte, senza riuscire nell’intento, di rubare la cassaforte all’interno di un negozio di scarpe del Centro commerciale Metropolis a Rende.

Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero arrivati intorno all’alba con due autovetture, utilizzandone una come ‘ariete’ per introdursi dopo avere sfondato la parete di un ingresso secondario della struttura.
Il tentativo di furto con “spaccata”, però non è andato a buon fine e i malviventi sono stati costretti a desistere e a dileguarsi.

Nessun interesse da parte dei ladri per la merce esposta nel locale, ma solo per la cassaforte che evidentemente non sono riusciti ad aprire né ad asportare.

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Rende. Analogo episodio è avvenuto qualche giorno addietro, nella zona industriale ai danni di una ditta edile. Anche in questo caso i ladri sempre intenzionati a portar via la cassaforte, ma riuscirono nel loro intento criminale.

Articolo precedente Malore mentre fa jogging – muore poliziotto a Locri
Articolo successivoCovid, Cartabellotta: “Siamo in una fase di tiro alla fune con il virus. Nelle ultime tre settimane abbiamo fatto oltre 600mila nuovi vaccinati e siamo a una media di 400mila dosi booster al giorno”