Tragedia a Vibo Valentia: bimba di due anni muore soffocata da un wurstel

167
Ospedale - corsia

Una tragedia improvvisa e sconvolgente ha colpito Vibo Valentia, lasciando una comunità sotto shock. Una bambina di appena due anni e mezzo ha perso la vita dopo un grave episodio di soffocamento causato da un alimento, nonostante la corsa disperata dei genitori e i lunghi tentativi di rianimazione da parte dei medici.

Una bambina di due anni e mezzo è deceduta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia dopo essere stata trasportata d’urgenza dai genitori a causa di gravi difficoltà respiratorie. Secondo una prima ricostruzione, la piccola avrebbe ingerito un wurstel che le sarebbe rimasto incastrato in gola, provocando una ostruzione delle vie respiratorie.

Resisi conto della gravità della situazione e non riuscendo a superare la crisi respiratoria, i genitori hanno immediatamente accompagnato la bambina in ospedale. La piccola è giunta al Pronto Soccorso di Vibo Valentia in condizioni disperate, già in arresto cardiaco.

I medici hanno tentato con ogni mezzo di strapparla alla morte, avviando manovre di rianimazione proseguite per circa un’ora, con il coinvolgimento anche del personale del reparto di Rianimazione. Purtroppo, nonostante gli sforzi, i tentativi di soccorso si sono rivelati inermi e la bambina è andata incontro a arresto cardio-respiratorio.

La tragedia riporta drammaticamente l’attenzione sui rischi di soffocamento nei bambini piccoli, soprattutto in relazione ad alimenti come wurstel, considerati tra i più pericolosi in età pediatrica.

Sull’accaduto, nelle prossime ore, è attesa l’apertura di un’indagine per chiarire con esattezza la dinamica dei fatti e verificare ogni aspetto della vicenda.

Articolo precedente Paura sulla SS106: massi piombano su un’auto tra Africo e Bianco
Articolo successivoRosarno, allerta meteo rossa: scuole chiuse per mercoledì 21 gennaio