Casabianca di Fermo (FM) – Un pomeriggio di svago si è trasformato in dramma oggi, quando un ragazzo di 15 anni ha perso la vita nelle acque antistanti la spiaggia di Casabianca di Fermo, località balneare delle Marche. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi attoniti di bagnanti e familiari, che hanno assistito impotenti alla scena.
Secondo le prime ricostruzioni, l’adolescente si trovava in mare insieme a un gruppo di amici, giocando su un materassino a pochi metri dalla riva. Improvvisamente, il gonfiabile si sarebbe ribaltato, facendo finire il giovane in acqua. Nonostante la zona fosse caratterizzata da fondali bassi, il ragazzo non è riuscito a riemergere.
Gli amici, resisi subito conto della gravità della situazione, hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, la Capitaneria di Porto, personale del 118, Croce Azzurra ed elisoccorso. Dopo alcuni minuti di ricerche, il corpo del giovane è stato individuato e riportato a riva in condizioni gravissime.
I sanitari hanno tentato per oltre un’ora le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il decesso è stato infine constatato sul posto.
Carabinieri e Polizia di Stato hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto.